Privacy Policy

Biciclette


negozioRIVENDITORE AUTORIZZATO  BICICLETTE
BIANCHI – OLYMPIA – LEGNANO – RALEIGH – VELOMARCHE

Spesso orientarsi nella scelta della bicicletta “ideale” non è facile: La prima considerazione da fare riguarda le abitudini di vita e il livello di preparazione fisica.

Che tipo di utilizzo contate di fare con la vostra nuova bicicletta? Avventurarvi in sentieri di campagna o muovervi sulle strade di città? Scegliere la bicicletta più adatta alle proprie esigenze è indispensabile per avvicinarsi a questo mezzo di trasporto salutare, economico ed ecologico nel modo migliore, divertendosi e senza fare troppa fatica.

Se contate di utilizzarla principalmente in città, ad esempio, puntate indubbiamente sulla classica city bike, dotata di grandi ruote e copertoni sottili che la rendono particolarmente adatta sull’ asfalto cittadino; l’ideale se utilizzata per tragitti urbani più o meno lunghi, come il percorso casa/ufficio.Se invece volete diversificare i vostri percorsi in bici e pedalare senza troppa fatica sia in città che al parco, la soluzione migliore è una bici ibrida o polivalente. Altrettanto versatile e particolarmente consigliata a chi ama percorrere lunghe distanze è la bicicletta da trekking, solida e resistente, meglio se dotata di forcella anteriore e telaio rigido, si rivela il modello più comodo e versatile sia che pedaliate su asfalto o fuoristrada.

Per i più sportivi e “avventurosi” c’è poi la mountain bike, adatta ai percorsi più accidentati, nei parchi o fuori città, grazie ai suoi robusti telai e ai grossi copertoni che assicurano un’efficace aderenza al terreno. A questa stessa tipologia di bici appartengono anche la full mountain bike, dotata di un sistema di sospensioni adatte anche ai sentieri più impervi, la freeride, modello di bici ultrasolida per chi si avventura su e giù per colline e montagne e la cross country, ideale per pedalare senza troppa fatica insieme alla famiglia o delle brevi escursioni sportive.

La bici da corsa, con telaio in carbonio o alluminio, copertoni molto sottili per limitare l’attrito su asfalto e varie velocità in dotazione, è una bici essenziale che unisce tecnologia, leggerezza e aerodinamicità, “dedicata” agli appassionati che vogliono coprire lunghe distanze in velocità.

Se siete dei ciclisti in erba o poco allenati, mettete in conto un periodo di necessario rodaggio programmando uscite di impegno crescente ed evitando almeno inizialmente i percorsi più impegnativi con lunghe salite e forti pendenze. Una volta individuata la vostra bici ideale, al momento dell’acquisto ricordate di scegliere quella della taglia più adatta a voi, per non rischiare di salire in sella a una bici troppo grande o troppo piccola che renderebbe scomode e instabili le vostre pedalate. Affidatevi alla competenza nostro personale che potrà indirizzarvi all’acquisto della bicicletta “ideale” per voi. Presso il nostro punto vendita potete trovare una vasta gamma di biciclette. Proponiamo biciclette per uomo, donna e bambino, per un utilizzo urbano, sportivo e ricreativo, nonché biciclette elettriche.

Ciclifranchi, concessionario autorizzato World Dimension, è anche specializzato in biciclette elettriche a pedalata assistita e sostiene una mobilità urbana ed extraurbana nel rispetto dell’ambiente. Le bici elettriche possono garantire sino a 120 km di autonomia e una semplicità di utilizzo ineguagliabile. Tutti i prodotti da noi commercializzati sono a pedalata assistita e rispettano il vigente codice della strada.


 www.ciclifranchi.it – info@ciclifranchi.it

Cerca nel sito
Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Eventi
agosto: 2017
L M M G V S D
« dic    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031