Fixed (scatto fisso)


E’ la moda del momento!

Abbellire, personalizzare la propria bici! O addirittura cambiarne le carattarestiche.

E’ così che una vecchia bici da corsa del papà o del nonno possa, una volta restaurata, cambiare genere e trasformarsi in una fixed. Le fixed sono biciclette a scatto fisso; ovvero un pignone fisso che fa sì che il movimento dei pedali sia in ogni momento solidale con quello della ruota posteriore. Manca cioè la ruota libera, che dà la possibilità di poter pedalare all’indietro a vuoto, senza influenzare la trasmissione.

Ideale per biciclette da pista, ma anche indicato nell’allenamento invernale dei ciclisti in quanto permette di assumere un gesto di pedalata più fluido e stilisticamente migliore rispetto ai meccanismi di ruota libera. Questo sistema tornato in vigore da qualche anno anche per un uso cittadino della bicicletta ottimizza la velocità senza dispersione di energia. Poco pratico, soprattutto per ciclisti non abituali, per città con parecchi sali e scendi come la città di Roma, questo tipo di bicicletta è ritornato in voga per l’uso cittadino. Oltre al tuning, al restauro e alla personalizzazione di vecchie bici (che possiamo realizzare direttamente nella nostra Officina), sicuramente divertentissimo nel realizzarlo, ma non sempre più economico rispetto al’acquisto di una nuova bicicletta. Di seguito alcuni modelli di biciclette a scatto fisso in vendita presso il nostro negozio a prezzi motlo interessanti.



www.ciclifranchi.it – info@ciclifranchi.it

Pagina Facebook
Facebook Pagelike Widget
Dicono di noi…
Andrea Ruffini
Andrea Ruffini
15:02 21 May 18
Tutta sostanza e zero marketing, forse anche troppo, ma vediamo il lato positivo: sono già pronti per il GDPR!; scherzi a parte, cordialissimi, e (incredibile) si esce quasi sempre spendendo qualche Euro in meno del previsto (da loro). A meno che riescano nel colpaccio di vendermi una bici nuova. O me la regaleranno, dopo 1000 forature riparate?
massimiliano pasquali
massimiliano pasquali
18:46 10 Jul 18
Meriterebbero già un premio per l attività scelta..vendere biciclette in questa epoca che ha bisogno di recuperare il contatto con la natura. Una famiglia che ti accoglie mettendosi nei panni del cliente con una capacità di problem solving di altri tempi..come si dice offrire un servizio..Grazie
angelo celsan
angelo celsan
14:46 19 Jun 18
Acquistata MTB marca Kross. Gentili, competenti e professionali sia nella fase di vendita sia in quella di assistenza. Da consigliare.
Funny Yummy
Funny Yummy
17:21 04 Jul 17
Ho trovato il negozio grazie ad una semplice ricerca su internet. Le recensioni mi hanno convinta a fidarmi e, con il senno di poi, ho fatto bene. Gente seria e competente. Si prendono cura del cliente e della sua bicicletta come ai vecchi tempi. Io cercavo una bici per una bimba di sette anni. Sono stata seguita con attenzione e non ho speso una fortuna. Lo consiglio vivamente.
Massimo Cipolletti
Massimo Cipolletti
20:31 16 Jun 18
Professionalità, gentilezza e soprattutto convenienza. Veramente soddisfatto.
Altre recensioni